Ricerca

Villa in Vendita a Pescaglia

650 mq 8 Bagni 8 Camere 13 Locali

Classe energetica

C

  EP glnr: 97.44 kwh/m²

Codice: A389 € 1.350.000

Nearest shop/bar/restaurant - Pescaglia 100m, Lucca - 26km, Ski Resort - Abetone 60km, The coast - Lido di Camaiore 36km, The coast - Forte dei Marmi 43km, Pisa International Airport - 63km, Florence - 99km. All distances approximate.

Descrizione immobile

Questo bellissimo Palazzo del XVI secolo, misura circa 650 mq e si trova nel cuore del paese di Pescaglia. Completamente esposto a Sud, gode di meravigliose viste rurali sulla vallata che degrada verso Lucca.
L'intera proprietà è stata ristrutturata nel 2010, unendo al ripristino di motivi architettonici storici un arredamento ed un layout contemporaneo e funzionale.
Il Palazzo si sviluppa su 3 piani. Il piano terra è composto da: ingresso e 4 monolocali con accesso indipendente, ognuno di circa 30 mq. Il piano primo è composto da un grande appartamento di circa 270 mq, che comprende: un ampia e luminosa cucina con accesso diretto alla corte interna, una sala da pranzo con camino monumentale originale, un grande soggiorno con bellissima stufa a legna con aria forzata, una camera matrimoniale con grande bagno en-suite e la camera padronale con piccolo studio e bellissimo bagno en-suite. Il piano secondo è composto da un altro grande appartamento di circa 270 mq caratterizzato per tutto il suo sviluppo da doppi volumi e soppalchi e comprende: un ampia e luminosa cucina, una sala da pranzo con camino, un grande soggiorno con bellissima stufa a legna ed accesso diretto ad una stupenda terrazza coperta e due camere matrimoniali con bagno en-suite.
Di fronte al palazzo si trova il giardino condominiale che comprende: una piscina al magnesio di 10.5mx4m, varie aree e terrazzi dove rilassarsi ed ammirare la campagna circostante, una cucina esterna, un bagno e due locali per i quali c'è già un progetto approvato per la creazione di una piccola SPA.
A pochi passi dal Palazzo troviamo un'altra piscina di 14mx4m, in questo caso di proprietà esclusiva, da dove si godono da una parte le viste sul paese e dall'altra sulla vallata.
La proprietà, pur nascendo esclusivamente come residenziale ad uso privato, è stata recentemente inserita nei canali turistico ricettivi ottenendo ottime recensioni.

Informazioni immobile
Codice: A389
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Toscana
Provincia: Lucca
Comune: Pescaglia
Prezzo: € 1.350.000
Totale mq: 650 mq
Camere: 8
Bagni: 8
Locali: 13
Stato conservazione: Ristrutturato
Piano: Edificio
Piani totali: 3
Riscaldamento: Autonomo
Età costruzione: 1500
Disponibile: Si
Terrazzo: Presente, 18 mq
Giardino: Privato
Cucina: A vista
Posizione: Centrale
Caratteristiche
Terrazza: 18 m²
Storica
Ristrutturata
Paese
Campagna
Terreno: 10000 m²
Spa
Piscina
Alloggio Secondario
Annessi
Locali di servizio
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 02-11-2018