Ricerca

Villa in Vendita a Vinci

630 mq 8 Bagni 7 Camere 10 Locali

Classe energetica

F

  EP glnr: 215.92 kwh/m²

IPe: 215.92 kwh/m²

Codice: A363 € 2.800.000

Nearest shop/bar - 600m, Vinci - 600m, Lucca - 46km, The coast - Lido di Camaiore 72km, The coast - Forte dei Marmi 78km, Pisa International Airport - 58km, Florence - 43km. All distances are approximate.

Descrizione immobile

Questa bellissima Villa, il cui impianto originale risale al 1600, si trova in posizione panoramica sulla via pedonale che porta alla casa che diede i natali a famosissimo Leonardo Da Vinci. La stessa via pedonale porta anche al paese di Vinci, che offre ogni genere di servizio e dista soltanto 500m circa dalla proprietà.
La tenuta è corredata da circa 4 ettari di terreno, perlopiù coltivati ad oliveto (2500 olivi circa) e comprende la Villa padronale di circa 500 mq, due annessi, uno di circa 70 mq e l'altro di circa 60 mq e una bellissima piscina a sfioro di 10mx5m circa da cui si godono bellissime viste sugli oliveti sottostanti e sul paese di Vinci.
La Villa si sviluppa su 3 piani, il piano terra comprende: un bellissimo portico d'ingresso, un ampio e luminoso salone con volte a crociera, una grande cucina con camino originale, una sala da pranzo formale ed un bagno di servizio. Il piano primo è composto da: uno spazioso e luminoso salone con soffitto a cassettoni, la camera padronale con bagno en-suite, una camera matrimoniale con bagno en-suite, altre due camere matrimoniali con bagno a comune e la lavanderia. Il piano terzo comprende un'ampia stanza sotto tetto polifunzionale ed un bagno.
L'annesso più grande, che si trova vicino all'ingresso della proprietà, si sviluppa su 2 livelli ed è composto da 2 appartamenti indipendenti, entrambi con angolo cottura, soggiorno, camera matrimoniale e bagno.
L'annesso più piccolo, che si trova vicino alla piscina, si sviluppa su 2 piani, il piano terra è composto da una unica stanza ad uso cantina/rimessa/lavanderia mentre il primo piano è composto da un monolocale caratterizzato da ampie finestre quadrate da cui si godono spettacolari viste sulla campagna circostante.

Informazioni immobile
Codice: A363
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Vinci
Prezzo: € 2.800.000
Totale mq: 630 mq
Camere: 7
Bagni: 8
Locali: 10
Stato conservazione: Buono
Età costruzione: 1600
Disponibile: Si
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Caratteristiche
Storica
Ristrutturata
Cittadina
Campagna
Terreno: 40000 m²
Piscina
Alloggio Secondario
Annessi
Sist. del personale
Locali di servizio

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 31-07-2018